Le nozze sono un ricordo indelebile per gli sposi, è importante per loro avere di quella giornata ogni piccolo particolare ben impresso, tutti coloro che ci sono passati lo ricordano come una tra le giornate più belle della vita. Per rendere l’evento perfetto in ogni dettaglio, si chiede l’intervento di un fotografo professionista per le fotografie e realizzazione di video per catturare e rivedere ogni volta che si vuole, i momenti più emozionanti insieme alle persone che si vogliono coinvolgere.
Ad oggi, con l’evoluzione della tecnologia, è possibile avere delle inquadrature aeree spettacolari grazie all’utilizzo di un dispositivo volante: il drone.
Il drone per un matrimonio tecnologico e stupefacente
Se si è alla ricerca di un particolare per poter stupire i propri ospiti allora sicuramente il drone è la giusta soluzione. Immaginate il momento in cui la sposa entrerà in chiesa ad accompagnarla insieme al padre, ci sarà un piccolo drone molto discreto e silenzioso, tutti gli invitati saranno molto incuriositi, ed anche all’uscita, nell’immancabile momento del lancio del riso, il drone sovrasterà le teste di tutti i partecipanti per scattare delle fotografie uniche e sempre più emozionanti. Anche durante il banchetto il drone può tranquillamente volare e scattare silenziosamente dall’alto, catturando espressioni e sorrisi naturali, spontanei. L’utilizzo del drone nel matrimonio, quindi, permette di ottenere delle riprese mozzafiato da diverse prospettive, in grado di stupire sia gli sposi che gli invitati.
Tipologia di drone
Esistono diverse tipologie di droni, da quelli più piccoli, che sono silenziosi ma possono volare a basse quote, fino ad altri più alti che si occupano di immortalare delle inquadrature uniche.
Per questo le idee degli sposi devono essere abbastanza chiare, altrimenti conviene farsi consigliare dai professionisti, i quali sono in grado con un solo sopralluogo, di scegliere quali droni utilizzare e suggerire agli sposi che tipo di riprese realizzare per un risultato finale ottimale.
Il drone è rumoroso?
Una domanda che viene posta più volte è se il drone produce rumori durante il volo. Esistono dei droni molto silenziosi, inoltre, un pilota abile e scrupoloso, sa mantenere la giusta distanza senza infastidire gli invitati. Nessuno si volterà cercando il drone con lo sguardo a causa del fastidioso rumore, gli occhi di tutti gli invitati saranno puntati per l’intera giornata agli sposi.